Inserito il: 15 Settembre, 2015 sezione: News Commenti: 0

LUNEDÌ 28 SETTEMBRE alle ore 21:00, appuntamento straordinario presso VILLA MEO-EVOLI a Monopoli!

A QUALCUNO PIACE… FRED!” lo spettacolo musicale dedicato al mito di Fred Buscaglione, scritto e interpretato da Maurizio Pellegrini insieme alla Chamber Swing Orchestra (Davide Chiarelli, Angelo Cito, Alessandro Lenoci, Modesto Pellegrini, Vincenzo Saponara, Giuseppe Settanni) e giunto ormai alla sua QUINTA stagione consecutiva di repliche, chiuderà i festeggiamenti per i 20 anni dell’ ALLEGRA BRIGATA, storico gruppo teatrale monopolitano diretto da PAOLO MORGA.

Lo spettacolo ci ha portati recentemente ad essere insigniti del Premio “Riccardo Pradella”, importante riconoscimento istituito dal Teatro dei Filodrammatici di Milano per le giovani compagnie operanti sul territorio nazionale.

Il mito di Fred Buscaglione rivive grazie alle sue canzoni e ad un testo ricco di umana passione. Dalle serate nelle sale da ballo di una Torino anni ’30 alle lunghe tournèe all’estero e all’improvviso successo nazionale, una vita dedicata alla musica tra difficoltà economiche e voglia di fare, eterne amicizie, amori difficili e grandi soddisfazioni.
Maurizio Pellegrini & The Chamber Swing Orchestra ripercorrono l’avventura del giovane Fred e dei suoi “Asternovas” fino all’incontro col paroliere Leo Chiosso e l’invenzione di un mondo americano quasi da romanzo bulli&pupe.
Che notte!, Teresa non sparare, il dritto di Chicago, Che bambola!, sono solo alcuni dei titoli che hanno fatto di Buscaglione un grande precursore del suo tempo e che vivono ancora oggi prepotentemente nelle menti dei grandi appassionati.
Qualcosa in più che uno spettacolo con musica dal vivo: un modo per conoscere e ricordare il grande Fred, per poterlo ritrovare «al fondo di un bicchiere, nel cielo dei bars».

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

INFO & TICKETS +39 349 529 3076