Musicista di formazione classica e moderna, intraprende lo studio del contrabbasso presso il conservatorio Nino Rota di Monopoli, dove consegue il diploma tradizionale nel 2013 e la laurea in contrabbasso ad indirizzo solistico – interpretativo nel 2018 con votazione 110 e lode, sotto la guida del M° Michele Cellaro. Frequenta per 4 anni l’accademia Walter Stauffer di Cremona, dove perfeziona lo studio dello strumento negli ambiti solistico e orchestrale, nella classe del M° Franco Petracchi. Nello stesso periodo frequenta l’Accademia Chigiana a Siena e il Campus di perfezionamento A Sermoneta (LT), sotto la guida dei Maestri Franco Petracchi e Mirela Vedeva.
Studia Basso elettrico e arrangiamento presso l’accademia Percentomusica di Roma, sotto la guida di maestri come Luca Pirozzi, Pierpaolo Ranieri, Fabio Zeppetella, Michael Rosen, Mario Guarini, Marco Siniscalco, Massimo Moriconi.
Durante il corso degli studi, porta avanti la sua formazione in ambito orchestrale con varie orchestre giovanili sul territorio nazionale. Successivamente, in ambito professionale, collabora con l’orchestra sinfonica del teatro Petruzzelli di Bari, l’orchestra sinfonica della città metropolitana di Bari, l’orchestra ICO della Magna Grecia, altri enti lirico – sinfonici sul territorio italiano e partecipa, in qualità di professore di contrabbasso, alle tournèe in Cina dell’Italian Philharmonic Orchestra.
Contemporaneamente è attivo anche in ensambles di musica da camera classica e barocca e si esibisce al festival “Suona Italiano” presso l’istituto italiano di cultura di Marsiglia con l’Alexian Group.
Attualmente è membro stabile della Chamber swing orchestra nello spettacolo “A qualcuno piace… Fred!”, ideato, scritto e interpretato da Maurizio Pellegrini, vincitore del premio Pradella presso l’accademia dei Filodrammatici di Milano. Inoltre è membro stabile degli Skanderground, band attiva sul panorama nazionale.
Dal 2017 è docente di Contrabbasso e Basso elettrico presso l’accademia Lucia Iurleo di San Vito dei Normanni e presso la scuola di musica Ars Nova di Ostuni