Eneide un racconto mediterraneo
Libro II
Mercoledì 30 luglio, alle ore 20:30, godetevi il tramonto in un posto unico: la terrazza sul mare dell’Atelier Peppino Campanella a Polignano a Mare.
In scena per Ad Libitum, l’attore Massimo Wertmüller con la lettura della caduta di Troia dal Libro II dell’Eneide di Virgilio, diretta da Sergio Maifredi e prodotta dal Teatro Pubblico Ligure.
Un prologo ideale per lo spettacolo IL MIO NOME È ODISSEO del 31 luglio e 1º agosto.
Arricchita dalle percussioni di Davide Chiarelli, la poesia di Virgilio si rivela come una cronaca viva, dove parole come città in fiamme, profugo, esule, barca, mare risuonano attualissime, ponte tra l’antico mito e le storie di migrazione di oggi. È Enea stesso, ospite di Didone a Cartagine, a raccontare il momento che segna il crollo di una civiltà: l’inganno del cavallo di legno, l’astuzia di Ulisse, le fiamme che divorano Troia, la disperazione di un popolo in fuga. Nelle visioni notturne, il fantasma di Ettore sveglia Enea, che raccoglie i suoi uomini e tenta di strappare i superstiti alla rovina. Un racconto universale di resistenza e speranza, di città perdute e di nuove terre da immaginare, che rinasce tra le pietre, il vento e il mare del Mediterraneo di oggi.
Massimo Wertmüller, attore
Regia di Sergio Maifredi
con la partecipazione di Davide Chiarelli, percussioni
una produzione Teatro Pubblico Ligure
—
POSTO UNICO: 15€
Per informazioni:
biglietteria@eposteatro.com
3382295966 /3929642809
Consulta il regolamento prima di procedere all’acquisto, clicca qui
ACQUISTA BIGLIETTO / BUY TICKET
La vendita online chiude un’ora prima l’inizio dell’evento. Eventuali residui acquistabili al botteghino in loco.
Si consiglia di verificarne la disponibilità al numero (+39) 392 964 2809